Marzo 25, 2020 / Riflessioni
Riflessione di quarantena: il tesoro in dispensa!
Spesso ci sembra di non avere niente in casa, compiliamo la lista della spesa e tra le varie corse quotidiane riempiamo il carrello. Avete notato in questo periodo più lento, che la dispensa è più ricca di quel che sembra?
Quel sacchettino di cereali, con i quali non avete mai avuto dimestichezza e che volevate sperimentare in qualche ricetta tra un po’ scade.
Quei legumi acquistati secchi, anziché in vasetto, con la speranza di trovare il momento buono per ammollarli a dovere, cuocerli in abbondanza e farne scorta, l’avete dimenticato in fondo allo scaffale.
Anche a me è successo per timore di non saperli usare, perché pensavo che ci volesse troppo tempo per cuocerli, perché la ricetta giusta non l’ho trovata, perché non sapevo se il resto della famiglia l’avrebbe mangiato di gusto quel nuovo piatto…
Ecco il momento giusto per sperimentare! Cercate nuove ricette, cuocete i chicchi di cereali con quella famosa cottura con “la coperta”, tentate quell’ammollo prolungato dei legumi di cui avete sentito tante volte parlare.
E imparata una cosa nuova, sarà senz’altro più facile, quando tutto riprenderà il suo ritmo, riproporla in una routine quotidiana!
#acquistocompulsivo #deldomaninonviècertezza, #meglioavereladispensapiena #nupa #nutrizionistiperlambiente #buonepratiche #chicchi