Chiara Dal Bello

Nutrizionista, erborista, insegnante certificata di Mindful Eating, diplomata al master di Coaching Nutrizionale livello base e avanzato.

Diplomata al liceo scientifico ho deciso di iscrivermi alla laurea triennale in Tecniche Erboristiche all’Università degli Studi di Padova (facoltà di Farmacia), laureandomi ad ottobre del 2008. Ho iniziato a lavorare nel reparto erboristeria di un supermercato biologico, dove ho potuto mettere in pratica, ampliare ed approfondire le conoscenze di fitoterapia, anche grazie a corsi di aggiornamento. Ho frequentato un corso di perfezionamento “Fondamenti razionali e critici per l’utilizzo terapeutico delle piante medicinali e degli integratori alimentari” all’Università degli Studi di Milano.
Questi corsi e quest’esperienza nel mondo del biologico mi hanno portato ad un percorso personale verso un’alimentazione più sana e consapevole, proseguito con la ripresa degli studi. Mi sono laureata alla magistrale in Scienze della Nutrizione Umana all’Università degli Studi di Firenze con lode nel 2012 presentando la tesi “Terapia nutrizionale ed utilizzo di probiotici nel trattamento dell’intestino irritabile”. Durante il corso di laurea ho scelto di suddividere le ore di tirocinio formativo in modo da poter fare diverse esperienze confrontandomi con varie realtà. Ho quindi svolto attività di affiancamento a dietologi e nutrizionisti presso tre strutture: l’ambulatorio nutrizionale dell’ulss n. 8 di Asolo (TV), lo studio della dott.ssa Michela Trevisan (Mogliano Veneto, TV) e lo studio SMA srl del dott. Attilio Speciani (Milano).
Una volta superato l’esame di stato ed iscritta all’ordine dei biologi, ho collaborato con la dott.ssa Trevisan e ho iniziato la mia attività come nutrizionista in libera professione.

Mi occupo di consulenze individuali, di percorsi di coaching e soprattutto di percorsi individuali e di gruppo di mindful eating.

Ricevo in provincia di Treviso a: Asolo, Trevignano, Valdobbiadene e online.

cell: 3495632716

E-mail: info@chiaradalbellonutrizionista.it

web: www.chiaradalbellonutrizionista.it

instagram e facebook: @chiaradalbellonutrizionista

 

Lascia un commento