Gioia Dalla Gasperina

Sono cresciuta ai piedi delle Dolomiti dove è nata anche la mia passione per la natura, la sana alimentazione e gli sport di montagna. Dopo la maturità ho proseguito gli studi iscrivendomi al corso di laurea triennale in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Ferrara. Interessata ad approfondire il tema della nutrizione legata all’attività sportiva, ho svolto un tirocinio presso la sezione di Medicina Interna, Gerontologia e Nutrizione Clinica con il Prof. Edgardo Canducci, svolgendo una tesi sullo stress ossidativo e gli antiossidanti nella pratica sportiva.

Successivamente ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Biomolecolari e Cellulari con lode, dopo un tirocinio di otto mesi nel Centro Ricerca e Innovazione della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige (TN). Presso l’istituto ho lavorato al progetto del Gruppo Ricerca Nutrizione e Nutrigenomica sull’impatto della supplementazione dietetica di aleurone sui biomarcatori di malattie cardiovascolari e sul microbiota intestinale in soggetti con elevato indice di massa corporea.

Dopo il superamento dell’esame di stato ho iniziato un tirocinio presso lo studio della dott.ssa Michela Trevisan e partecipato ad un corso sulla nutrizione umana applicata dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani (ABNI) ed ai corsi base e di approfondimento del metodo Kousmine dell’associazione Cibo è Salute. Attualmente collaboro con un gruppo per la conservazione delle sementi antiche e la biodiversità alimentare e svolgo la professione di biologa nutrizionista, consulente del metodo Kousmine, principalmente in provincia di Belluno.

e-mail: gioia.dallagasperina@gmail.com

 

Una risposta all'articolo

  1. domenico
    28 Novembre 2017 - 17:36

    Buonasera
    Segnalo 3 errori di ortografia:
    nella 4a riga ” Ferrara” e “approfondire”
    nella 4 ultima riga “metodo”
    Per il resto molto bene. Grazie e Auguri

    Rispondi

Lascia un commento