Elettra Da Ros

 

Biologo nutrizionista, esperta in alimentazione ed educazione alla salute.

Sono nata nella bellissima valle di Vittorio Veneto, una cittadina di interesse storico e naturalistico. Sono cresciuta stando all’aria aperta, muovendomi a piedi o al massimo in bici e aiutando in cucina dove si utilizzavano maggiormente prodotti dell’orto.

Dopo il liceo mi sono iscritta al corso di laurea in Biotecnologie Sanitarie e dopo tre anni ho scelto di continuare il percorso universitario scegliendo come laurea specialistica Biotecnologie Mediche.

Questo corso di laurea mi ha permesso di avere le conoscenze di base di anatomia, fisiologia e patologia umana, materie che mi hanno appassionato negli anni universitari.

Subito dopo la laurea e un master in Biotecnologie per l’impresa, mi sono avvicinata al mondo della nutrizione e da lì non ho più smesso di studiare, frequentare corsi di formazione (tra cui “Obesità e alimentazione compulsiva, L’alimentazione della donna nelle varie fasi della vita, Strategie nutrizionali per PCOS”) e approfondire la complessa e affascinante  Scienza dell’Alimentazione.

Negli anni la mia alimentazione è cambiata e ho provato su me stessa i benefici derivanti dal nutrirsi in modo sano e consapevole.

Nel 2014 mi iscrivo al Master di II livello in Alimentazione ed Educazione alla Salute presso l’Università di Bologna, un’esperienza formativa importante per la mia professione.

Successivamente  ho svolto tirocinio presso l’Ospedale di Mestre, Servizio Diabetologia, Dietetica e Malattie del ricambio; qui ho conseguito la mia tesi dal titolo “Il diabete gestazionale: terapia nutrizionale e attività motoria”.

Sempre dopo il master ho scelto di vivere un’esperienza di tirocinio a Milano presso il Centro Medico “SMA”.

Ho conosciuto la Dott.ssa Michela Trevisan ad una sua conferenza, la quale mi ha permesso di frequentare per un periodo il suo studio come tirocinante e poi come collaboratrice.

Ricevo a Mirano (VE), Elettra Da Ros, Nutrizionista Mirano

Email: elettradaros@gmail.com

www.nutrizione-equilibrata.it

Lascia un commento