Penne al pesto di tofu

foto alice.tv
 
Vegan, difficoltà bassa, tempo 20 min

Il tofu è un prodotto a base soia, la quale è molto studiata e ha le seguenti virtù: abbassa il colesterolo, è una proteina di qualità, abbassa il rischio di cancro, riduce il rischio di osteoporosi, allevia i sintomi della menopausa, è un alimento nutriente e ben tollerato da tutti, anche dai bambini.

Ingredienti

500 gr di penne integrali, 1 panetto di tofu naturale, 1 manciata di basilico, 1 manciata di prezzemolo, 50 gr di mandorle pelate, ½ bicchiere di olio di oliva extravergine, 2 spicchi d’aglio, sale

Procedimento

Sbollentare il tofu per qualche minuto e una volta raffreddato sbriciolatelo con le mani. Intanto frullate tutti gli altri ingredienti aggiungendo se necessario un po’ d’acqua. Prima che siano completamente frullati, aggiungete il tofu sbriciolato. Nel frattempo lessate le penne, scolatele non troppo bene, e mescolate con la salsina verde preparata.

In realta, le mandorle con il tofu vanno raramente insieme perchè sono entrambi alimenti proteici. Comunque vanno bene per i sogetti che fanno attività fisica.

Lascia un commento