20 Ottobre – La nutrizione incontra le dinamiche ginecologiche: dalla prevenzione alla cura – Hotel All Season – Marghera (VE)

Ancora posti disponibili per la giornata di approfondimento rivolta a diverse figure professionali (Medici Chirurghi, Biologi, Dietisti, Ostetriche, Infermieri) con 11 crediti ecm, sull’importanza della nutrizione nella fisiologia della donna, con particolare riguardo alle problematiche che si palesano nei disturbi mestruali, in alcune infezioni ginecologiche (candida, HPV, ecc.) e nella menopausa (vampate, osteoporosi ecc.). Sarà evidenziata l’importanza dell’alimentazione nella prevenzione dei tumori femminili in cui i dati 2011 del WCRF ne sottolineano l’attualità.
Uno spazio sarà dedicato al ruolo che assumono, in senso negativo, le sostanze inquinanti (interferenti endocrini) e come possono essere efficacemente contrastati con un corretto stile di vita, anche alimentare. Non verranno infine tralasciati suggerimenti su come rendere efficace e motivante la comunicazione delle informazioni nutrizionali in ambito ginecologico.

Info e iscrizioni: www.sportsalute.org

tel 0429.777947   fax 049.2108849   cell 348.2861381

 

Lascia un commento