Insalata di Portobello

foto it.depositphoto.com


Dimenticare la bistecca e dare alle vostre verdure un makeover sano con i funghi. 

I Portobello sono grandi per fritture asiatiche come questa, aggiungono un sapore di carne e la consistenza di un piatto sano.

Limitando la carne rossa e lavorata potrebbe ridurre il rischio di malattie cardiache e di cancro al colon-retto. In termini di prevenzione del cancro, AICR consiglia di limitare la carne rossa a 500 gr o meno alla settimana e mangiare carne lavorata raramente o meglio , mai.

 

vegan

difficoltà: 2/5

tempo: 10 min

ingredienti
1 cucchiaio olio di oliva extravergine, 4 tazze di  insalata 1 carota, affettata sottile in diagonale, 1 peperone rosso tritato grossolanamente, 1 tazza di piselli freschi (in alternativa,congelati), 4 funghi Portobello, tagliati a mettà, 1 spicchio di aglio tritato, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero di canna integrale (facoltativo), 1/4 cucchiaio olio di sesamo, 1 cucchiaino zenzero fresco, grattugiato , 2 cucchiaini semi di sesamo tostati, Sale e pepe a piacere

procedimento

Riscaldare 1/2 cucchiaio olio di oliva in una padella grande o wok a fuoco medio. Aggiungere le carote e fare cuocere 2-3 minuti, scuotendo e mescolando. Aggiungere il pepe rosso, i piselli, il sale e il pepe e continuare a lanciare e far cuocere altri 2-3 minuti. Togliere dalla padella e mettetelo da parte.
Aggiungere il restante cucchiaio di olio, utilizzando la stessa padella. Aggiungere le strisce di Portobello e l’aglio e soffriggere per un paio di minuti. Ridurre il calore al minimo e aggiungere la salsa di soia, lo zucchero, l olio di sesamo e lo zenzero. Mescolare e lanciare rapidamente per rivestire i funghi.
Spegnere il fuoco. Aggiungere le verdure cotte e  mescolare velocemente.
Posizionare l insalata su 4 piatti. Condire con la salsa.
Spolverare con semi di sesamo e servire.

Lascia un commento