Marzo 5, 2012 / Articoli
Cioccolato: delizia per il palato e per la pelle
Finito il tempo di frittelle e galani, è giunto quello di dolci e invitanti uova al cioccolato!
Il cacao si ottiene dai semi della pianta Theobroma Cacao, all’epoca degli antichi Maya ed Aztechi la polvere dei semi tostati veniva mescolata con acqua ed aromatizzata con pepe, peperoncino e vaniglia per ottenere una bevanda tonica ed energizzante utile a ritemprare le forze fisiche e mentali, un vero ricostituente naturale!
Ai giorni nostri ne è stata studiata la composizione chimica che vede la presenza di teobromine e caffeina, stimolanti l’attività muscolare, di feniletilamina che ha poteri benefici sul nostro umore e di polifenoli che hanno una funzione antiossidante.
Mentre deliziamo le nostre papille gustative con del buon cioccolato amaro (almeno al 70%), pronte a ricevere i migliori benefici perchè non deliziare anche la nostra pelle con un trattamento di “cioccoterapia”?
Il cacao è nutriente ed emolliente grazie alla presenza del burro di cacao che rende la nostra pelle morbida, idratata e gradevolmente aromatizzata al cioccolato!
MASCHERA VISO AL CIOCCOLATO
Mescoliamo un cucchiaino di cacao in polvere, uno di yogurt intero ed uno di miele. Applichiamo per 15 minuti sulla pelle, evitando il contorno occhi e labbra, infine sciacquiamo. Otterremo una pelle morbida, nutrita e luminosa!
Naturale è meglio, sempre!
Laura
Linda
5 Marzo 2012 - 15:11wow, è da provare subito, grazie mille e anch’io sono d’accordo ch’è sempre meglio naturale… :-)