Tortino di miglio e piselli

Written by Alice Peltran on 18 dicembre 2017 – 12:30 -

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per persona: miglio decorticato 70g, piselli già cotti 100g, zucca 200g, olio extravergine di oliva 15ml, sale e pepe.

Preparazione: se si acquistano piselli surgelati si devono far bollire in abbondante acqua per circa 8 minuti e poi scolarli. Se invece si acquistano in barattolo sarà sufficiente sciacquarli e scolarli.

Mettere il miglio in una pentola e lasciarlo tostare per circa un minuto a fuoco basso. Poi aggiungere i piselli e acqua quanto basta per coprire il tutto. Nel frattempo tagliare la zucca, togliere i semi e la buccia, tagliarla a pezzetti e aggiungerla al miglio e piselli. Se gradito si possono aggiungere anche alloro, salvia o rosmarino. Lasciar cuocere per circa 20-30 min. Togliere dal fuoco, mettere il tutto in una terrina, aggiustare di sale e pepe, aggiungere metà olio, mescolare bene (eventualmente schiacciando con una forchetta in modo da ottenere un impasto omogeneo) e stendere su una teglia foderata di carta forno. Condire con il restante olio e infornare per circa 20 -30 min a 180°C. Per una versione più sfiziosa, prima di infornare si può cospargere il tortino con semi di sesamoSpuntino: non tenere in casa merendine ecc. ? ne per noi ne per i bimbi o per gli ospiti.


Tags: , , ,
Posted in Email Newsletter, Ricette | No Comments »

Lascia un commento

 

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner