Partita la campagna #ipesticididentrodinoi#

Il progetto “Cambia La Terra”, è una campagna di informazione e di sensibilizzazione che viene promossa da chi non fa uso di pesticidi e fertilizzanti di sintesi sui campi, da chi produce e vende prodotti puliti e vede un altro futuro per il Paese. L’obiettivo è dare a tutti i cittadini uno strumento in più per capire quello che mangiano e come funziona il sistema dell’agricoltura industriale. Vede insieme Federbio con Isde- Medici per l’Ambiente, Legambiente, Lipu e WWF ed è coordinato da un comitato dei garanti di cui fanno parte – oltre ai rappresentanti delle associazioni citate – singole personalità del mondo della ricerca.

Così allo scopo di sensibilizzare ed informare quanto sia importante l’alimentazione e il fatto che sia priva di contaminanti,  è partita la campagna #ipesticididentrodinoi, con un video che mostra il grado di contaminazione della famiglia D. – romana, con abitudini alimentari nella media – rispetto ad alcuni tra i pesticidi ed erbicidi più utilizzati in agricoltura: glifosato, clorpirifos e piretroidi.

Ma questo sarà solo l’inizio…per tenerci aggiornati ed approfondire vi lascio qui alcuni link rimandando al sito della Dott.ssa Renata Alleva e a questo articolo.

 

Lascia un commento