Se non mangia le verdure

Bambini che rifiutano ortaggi e frutta e genitori sempre di corsa che non riescono a cucinare cibi freschi? In aiuto Se non mangia le verdure: 120 ricette vegetariane e tanti gustosi suggerimenti per far apprezzare le verdure a tutta la famiglia, dai bambini ai nonni.
Autore: M. Trevisan e L. Busato
Editore: Terra Nuova Edizioni
Pagine: 120
Bambini che rifiutano ortaggi e frutta, genitori sempre di corsa che non riescono a cucinare cibi freschi e che, nonostante ciò, sono costretti a mettere insieme piatti diversi per soddisfare le richieste di tutta la famiglia… Spesso è questa la realtà che vivono numerosi nuclei familiari ma che, sostengono le nostre autrici, è possibile cambiare radicalmente.
In aiuto a chi deve mettere in tavola tutti i giorni pasti per persone di età diversa, il libro Se non mangia le verdure propone ricette adatte o adattabili con piccoli accorgimenti alle esigenze e al palato dei più piccolini, di adolescenti che lottano con libri ed esami, di adulti pretenziosi e di nonni alle prese con gioie e dolori della terza età.
Le preparazioni, rigorosamente vegetariane, combinano gusto e salute, e insegnano tanti trucchi affinchè verdure, legumi e cereali arrivino quotidianamente sulle nostre tavole e siano apprezzati anche dai bambini più risoluti a non voler rinunciare a pasta e patatine fritte.
Splendide foro accompagnano le ricette rendendole un piacere anche per gli occhi.

Lascia un commento